Top Gun

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Top Gun   Dvd Top Gun   Blu-Ray Top Gun
Un film di Tony Scott. Con Tom Cruise, Kelly McGillis, Val Kilmer, Meg Ryan, Anthony Edwards.
Titolo originale Top Gun. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - USA 1986. - QMI uscita lunedì 26 settembre 2016. MYMONETRO Top Gun * * 1/2 - - valutazione media: 2,95 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

visto, rivisto, ma iconico Valutazione 3 stelle su cinque

di AlbertoG

Feedback: 6 | altri commenti e recensioni di AlbertoG
giovedì 12 gennaio 2023

Top Gun non è oggettivamente un film che si può definire bello dal punto di vista della sceneggiatura, è una americanata nel senso buono del termine. A me poi i film di azione non piacciono a dire i vero.

Ma è tremendamente iconico: io sono nato due anni dopo l'uscita del fim ma è una pellicola vista, rivista, programmata spesso in tv. Ma come si fanno a scordare il bel giubbotto e i RayBan, le corse in moto, la colonna sonora, la partita a beach volley?

Essendo nato nell'88 ho visto la prima volta Top Gun anni dopo mentre sognavo di fare il pilota come molti bimbi della mia età.

Facendo un paragone, Top Gun è come Phil Collins per la musica. Ci ha lasciato bei pezzi e altri che poteva evitare, ma è da decenni che ascoltiamo la sua iper-iconica voce alla radio, perchè come Top Gun sbuca spesso e volentieri, e sì, era un po' cazzone ma ci si siamo affezionati, rappresenta un decennio e....il "piacere colpevole" di ascoltare di nuovo Easy Lover è lo stesso di riguardare le scene più celebri del film con Tom Cruise.

[+] lascia un commento a albertog »
Sei d'accordo con la recensione di AlbertoG?

Ultimi commenti e recensioni di AlbertoG:

Top Gun | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
giovedì 3 ottobre
Beetlejuice - Spiritello porcello
mercoledì 2 ottobre
Il regno del pianeta delle scimmie
martedì 1 ottobre
Sopravvissuti
martedì 24 settembre
Another End
giovedì 19 settembre
Horizon - An American Saga - Capit...
Furiosa - A Mad Max Saga
mercoledì 18 settembre