Stand By Me - Ricordo di un'estate

Acquista su Ibs.it   Dvd Stand By Me - Ricordo di un'estate   Blu-Ray Stand By Me - Ricordo di un'estate
Un film di Rob Reiner. Con River Phoenix, Wil Wheaton, Corey Feldman, Kiefer Sutherland, Richard Dreyfuss.
Titolo originale Stand by Me. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 89 min. - USA 1986. MYMONETRO Stand By Me - Ricordo di un'estate * * * 1/2 - valutazione media: 3,51 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Amicizia Valutazione 4 stelle su cinque

di cusini

domenica 4 dicembre 2016

Stand By Me_Rob Reiner Stammi vicino quando sarà tutto finito. E ora non voglio aver paura. Una magnifica storia di amicizie, quelle che rimpiango da sempre, quelle che ho malinconicamente sempre sognato ma che non sempre si ha la fortuna di avere. La storia sembra non essere una storia ma un concetto: che l’amicizia è roba che ti entra dentro, che ti fa dimenticare di avere dei figli, di avere una famiglia, che c’è altro oltre a tutto questo ed è bello non sentirsi soli in questo mondo. Ma una cosa non ho ancora capito: quanto ci resta da vivere ancora, così intensamente da poter chiamare la nostra storia vita? Da poter dire di aver vissuto veramente? Quant’è bello tutto questo? Quanto mi fa piangere. Un amico con cui condividi un’esperienza molto Stephen King e che poi non vedi per il resto della tua vita, un amico che hai sempre avuto o che ti sei sempre ricordato, questo è Stand By Me. È la fiaba di un’amicizia, dai tratti macabri e avventuristici ma pur sempre una fiaba. Che ci vogliate credere o no, questo non dipende da me ma so per certo che io apprezzo il racconto e sul resto non riesco ancora a darmi una sentenza, a farmene un’idea. So che mi commuove, so che anch’io, all’età di vent’anni, so di non aver instaurato alcun tipo di relazioni forti, autentiche al di là del cerchio familiare. Ma questo a chi legge poco importa, come poco è importato a Gordie salutare Verno, come se tutto non avesse importanza, o un senso. Morire prima sarebbe potuto succedere a me, lo dicono loro e lo sanno per certo. E per il resto che dire, stand by me. When the night has come And the land is dark And the moon is the only light we'll see No I won't be afraid, no I won't be afraid Just as long as you stand, stand by me And darlin', darlin', stand by me, oh now now stand by me Stand by me, stand by me

[+] lascia un commento a cusini »
Sei d'accordo con la recensione di cusini?

Stand By Me - Ricordo di un'estate | Indice

1° | imagine86