Betty Blue

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Betty Blue
Un film di Jean-Jacques Beineix. Con Jean-Hugues Anglade, Consuelo De Haviland, Béatrice Dalle, Clémentine Célarié Titolo originale 37°2 le matin. Drammatico, durata 115 min. - Francia 1986. MYMONETRO Betty Blue * * * 1/2 - valutazione media: 3,80 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

di PalindromeRossa

Feedback: 7 | altri commenti e recensioni di PalindromeRossa
martedì 23 giugno 2009

Quando ho visto questo film la prima volta sono rimasta senza parole! D'allora (più di vent'anni fa) non mi stanco mai di rivederlo. Un film bellissimo! Una storia d'amore come poche. Gli attori sono tutti perfetti ed i dialoghi mai scontati. Ovviamente mi riferisco alla prima versione (quella del 1986), perché la seconda versione l'ho trovata lenta ed i dialoghi in italiano (ritradotti e ridoppiati) pessimi ed un pò edulcorati. E' in assoluto il film che amo di più! In definitiva un film mitico. PS: qualcuno sa se la versione del 1986 è uscita in DVD?

[+] lascia un commento a palindromerossa »
Sei d'accordo con la recensione di PalindromeRossa?

Ultimi commenti e recensioni di PalindromeRossa:

Betty Blue | Indice

1° | marcofranchi