Vivere e morire a Los Angeles

Acquista su Ibs.it   Dvd Vivere e morire a Los Angeles   Blu-Ray Vivere e morire a Los Angeles
Un film di William Friedkin. Con Willem Dafoe, William Petersen, John Pankow, John Turturro, Debra Feuer.
Titolo originale To Live and Die in L.A.. Poliziesco, durata 116 min. - USA 1985. - VM 14 - MYMONETRO Vivere e morire a Los Angeles * * * 1/2 - valutazione media: 3,81 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il miglior poliziesco degli anni 80 Valutazione 0 stelle su cinque

di Sampei981

Feedback: 6 | altri commenti e recensioni di Sampei981
venerdì 31 maggio 2013

Ritengo "Vivere e morire a Los Angeles" (1985) il miglior film poliziesco degli anni 80. Bravo William Louis Petersen che si confermerà anche nel 1986 con Manhunter - Frammenti di un omicidio (peccato che venga ricordato solo per C.S.I. Scena del crimine), lo stesso John Pankow non sfigura, ottimo Willem Dafoe (ma non mi sorprende) nella sua migliore interpretazione, bravissima e sensualissima Debra Feuer (ex moglie di Mickey Rourke) così come Darlanne Fluegel che in questo film non a nulla a che invidiare alla sensualità della Stone.
Budget di soli 6 milioni di dollari, ottima sceneggiatura, stupenda la fotografia di Robby Muller (Los Angeles appare sfuocata, bollente), da brivido la colonna sonora degli inglesi Wang Chung. Non ci sono parole per descrivere questo film che purtroppo non ha avuto il risalto che avrebbe meritato, anche se non è la prima volta. Da non dimenticare l'esordio cinematografico di John Turturro, attore, regista e sceneggiatore americano di origine italoamericana. Film assolutamente da vedere e da avere nella propria videoteca,

[+] lascia un commento a sampei981 »
Sei d'accordo con la recensione di Sampei981?

Ultimi commenti e recensioni di Sampei981:

Vivere e morire a Los Angeles | Indice