Stuff, il gelato che uccide

Acquista su Ibs.it   Dvd Stuff, il gelato che uccide   Blu-Ray Stuff, il gelato che uccide
Un film di Larry Cohen. Con Michael Moriarty, Paul Sorvino, Andrea Marcovicci, Garrett Morris, Scott Bloom, Danny Aiello.
Titolo originale The Stuff. Horror, durata 90 min. - USA 1985. MYMONETRO Stuff, il gelato che uccide * * 1/2 - - valutazione media: 2,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Quando lo stupido uccide il buon trash (spoiler!) Valutazione 2 stelle su cinque

di critichetti

Feedback: 7056 | altri commenti e recensioni di critichetti
venerdì 21 novembre 2014

Quando si guarda un  film che nel titolo parla di un gelato assassino già si sa che si andrà a vedere un trash.Ma c'è differenza fra il buon trash e lo stupido e mi dispiace ma questo film fa parte della seconda categoria.Ma andiamo per gradi:due minatori scoprono che nella loro miniera è presente una buca da cui fuoriesce una strana sostanza bianca che potrebbe benissimo essere fango o peggio,ciononostante decidono di assaggiarla e,scopertone la bontà,decidono di metterela sul mercato,così.senza un controllo sull'edibilità o un'analisi sulle componenti (vero che alcuni prodotti hanno dalle formule segrete,ma il tutto è sotto controlli molto stretti e accertati,non così a caso).Qualunque cosa sia diventa un prodotto estremamente consumato,ma un ragazzino e due adulti si accorgono della pericolosità di quel prodotto:esso infatti si muove e sembra avere vita propria.A poco a poco,questo gelato cattura le menti della gente a tal punto che nessuno vorrà più nient'altro oltre allo Stuff e quei pochi che non ne mangiano vengono costretti,in più sembra che causi anche dei comportamenti violenti.Peccato che sia tutto in via teorica.Mi spiego meglio:l'unico che ha atteggiamenti effettivamente violenti è un cane che attacca e sbrana il padrone (per quanto ne so poteva semplicemente avercela con lui perchè si sentiva trattato male),poi noi vediamo solo la famiglia del ragazzino di cui sopra così fissata con questo gelato:per quel che ci riguarda magari erano semplicemente loro dei pazzi furiosi.E infine dove sarà la "violenza"con cui la famigliola farà mangiare al bambino questo gelato?nel farlo salire da solo in camera senza controllarlo e dirgli di rimanervi finchè non lo avrebbe finito,dandogli così possibilità di gettarlo nel water (in cui si anima) e sostiutuirlo con schiuma da barba (proprio un alimento salutare vero?Ma dire semplicemente di averlo finito no?).Tuttavia la famiglia lo scopre (grazie tante:finchè lasci il barattolo e scappi in preda alla paura senza motivo)ma uno dei due adulti lo raggiunge e lo salva (che caso:passava di li proprio in quel momento).Poi vedremo finalmente l'indagine dei due adulti che li porterà a scopreire che lo Stuff è in realtà qualcosa che esce dalle viscere della terra (fango?materia aliena?non si sa!) che per qualche strano motivo si è formato li e cattura le menti di chi lo mangia fino a trasformarne i corpi.Il tutto darà l'opportunità allo sgangherato trio (uno più idiota dell'altro e più incapace di recitare) di accisare l'esercito che salverà la situazione.I capi della ditta verranno obbligati a mangiare chili di prodotto (ritirato dal mercato).Sembra tutto a posto,ma uno sparuto gruppo se ne è già procurato parecchio(come non si sa) ed è pronto a venderlo di contrabbando (almeno così pare).Tralasciando l'orrida e forzata sceneggiatura e l'orrenda recitazione pressochè di tutti (il ragazzino e suo fratello fanno morire attori di teatro ogni volta che compaiono),qualche lato buono cè:gli effetti speciali non sono male e notevole è il messaggio anti-consumismo.Ma le tante forzature e le rese patetiche delle scene di pathos rendono questo film molto più stupido e brutto di quanto avrebbe meritato di essere

[+] lascia un commento a critichetti »
Sei d'accordo con la recensione di critichetti?

critichetti venerdì 21 novembre 2014
post scriptum

Ah dimenticavo:nei titoli di coda vi spancerete dal ridere:si legge che "la storia è di pura fantasia".Ma daaaaaaaaaai?!Capisco che viene messo per evitare accuse di plagio,ma dire anche che "qualsiasi riferimento a persone esistite è puramente casuale" mi sembra esagerato.Da quando in qua può esistere la storia di uno che ha condotto una guerra ad un gelato assassino?

[+] lascia un commento a critichetti »

Ultimi commenti e recensioni di critichetti:

Vedi tutti i commenti di critichetti »
Stuff, il gelato che uccide | Indice

1° | critichetti