Nel fantastico mondo di Oz

Acquista su Ibs.it   Dvd Nel fantastico mondo di Oz   Blu-Ray Nel fantastico mondo di Oz
Un film di Walter Murch. Con Fairuza Balk, Nicol Williamson, Jean Marsh Titolo originale Return to Oz. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - Gran Bretagna 1985. MYMONETRO Nel fantastico mondo di Oz * * * - - valutazione media: 3,18 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

OZ:l'antitesi delle emozioni Valutazione 5 stelle su cinque

di Federica

martedì 29 agosto 2006

Un capolavoro magistrale!!ogni volta che lo guardo(registrazione in VHS)rimango con il fiato sospeso.Nonostante ne conosca le battute a memoria mi sostiene sempre con un'emozione direi spropositatamente esagerata ma che scatena un'attrazione direi MAGICA. A 30 anni,ancora sento il potere attraente di un non so che di magico e quasi reale.Mi sembra di essere quasi catturata dalla pellicola ed entrare anch'io nel fantastico mondo di OZ! Una cascata di sensazioni si avvicendano momento dopo momento,ti senti come rapito da un vortice di strane emozioni che fai fatica a controllare.Io non sono proprio un'amante di pellicole cinematografiche e ben poche sono quelle che davvero mi appassionano e decisamente questo film per me rappresenta l'apoteosi!! E sono proprio le emozioni che la fanno da padrona per tutta la durata del film. Mi sento quasi in simbiosi con la piccola doroty. Quando per esempio deve fuggire dai ruotanti e corre urlando e poi trova la sua salvezza in quella porta da cui ha accesso solo con la chiave trovata nel pollaio?avete presente?beh,io rimango con il fiato sospeso fino a quando quella porta nno si chiude temendo che i ruotanti possano ancora prenderla nonostante io sappia che come si concluda quella scena;eppure mi provoca una suspence tale da scatenarmi sempre reazioni forti...e potrei citare tanti altri esempi del genere.Mi spiace e non ne capisco il motivo della mancata messa in onda del film. Io ne ho una copia in vhs ma dopo tutte le volte che è stata visionata si è abbastanza logorata nel tempo...ma a questo punto la reputo quasi un CIMELIO.Non si può far nulla per sensibilizzare chi di dovere per riproporlo nuovamente in TV? Per me rimane un film dal fascino gotico irresistibilmente sublime,fuori dall'ordinario,semplicemente spaventoso ed elettrizzante,direi magnetico,illusorio ma insieme reale... Si vive con questo film nell'antitesi delle emozioni..Ciao da federica

[+] lascia un commento a federica »
Sei d'accordo con la recensione di Federica?

Nel fantastico mondo di Oz | Indice

1° | framex