Joan Lui - Ma un giorno nel paese arrivo io di lunedì

Un film di Adriano Celentano. Con Adriano Celentano, Claudia Mori, Federica Moro, Francesco Salvi.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 163 min. - Italia 1985. MYMONETRO Joan Lui - Ma un giorno nel paese arrivo io di lunedì * * * - - valutazione media: 3,04 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Film di grande attualità Valutazione 5 stelle su cinque

di Stefano Mantini

Feedback: 178 | altri commenti e recensioni di Stefano Mantini
martedì 30 ottobre 2012

Io sinceramente non ho mai dato, credo, 5 stelle. Ma qui il discorso è diverso. Non mi riferisco solo all'opera, di grande spessore artistico-musicale, ma anche all'idea che si cela dietro. Un film biblico oserei dire e, per chi non lo sapesse, molto vicino alla realtà che tristemente viviamo. Celentano dimostra di conoscere alcuni passaggi fondamentali del vecchio e del nuovo testamento e nel film vi sono munerossissimi richiami ai testi sacri. Io vidi il film nel lontano 1985 e ne rimasi colpito e affascinato...avevo solo 13 anni. Ancora oggi ci penso spesso e mi dispiace molto sapere che la critica "ufficiale" lo ha praticamente stroncato. Io non sono un critico nè un fanatico religioso ma credo che molti dovrebbero avere il coraggio di rivedere il film senza pregiudizi intellettualistici, ma con una buona dose di umiltà!

[+] lascia un commento a stefano mantini »
Sei d'accordo con la recensione di Stefano Mantini?

Ultimi commenti e recensioni di Stefano Mantini:

Joan Lui - Ma un giorno nel paese arrivo io di lunedì | Indice