Il colore viola

Acquista su Ibs.it   Dvd Il colore viola   Blu-Ray Il colore viola

recensione inaccettabile.

di

mercoledì 15 dicembre 2021

Cara Annarita, non è che nel fascismo le donne(canute) siano state trattate meglio. Il maschilismo è trasversale. Non mi risulta che Montanelli abbia abbia avuto maggiori riserve per la sua sposa(bambina) mai pentito per le sue azioni e morto negli anni duemila. Magari è tra quelle che si oppongono alla rimozione della statua a Milano. Il film invece, in chiave intersezionale e femminista l'ho trovata pressoché geniale. Ha ragione quando dice al riguardo della spocchiosita della borghesia dei colorati infatti nel film rimarca sottilmente della stessa spocchiosità ereditata da altrettanti uomini scoloriti del tempo. La saluto

[+] lascia un commento a »
Il colore viola | Indice

1° | arvin