Doppio taglio

Acquista su Ibs.it   Dvd Doppio taglio   Blu-Ray Doppio taglio
Un film di Richard Marquand. Con Glenn Close, Jeff Bridges, Peter Coyote, Robert Loggia, Lance Henriksen Titolo originale Jagged Edge. Giallo, durata 108 min. - USA 1985. MYMONETRO Doppio taglio * * 1/2 - - valutazione media: 2,59 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Scivolone giallo... Valutazione 1 stelle su cinque

di Jhonny

Feedback: 0 | altri commenti e recensioni di Jhonny
mercoledì 14 luglio 2021

Quello che viene generalmente riconosciuto come un film apprezzato dal pubblico e dalla critica mi ha invece suscitato non poche perplessità. A partire dalla trama che oscilla dal banale all'inverosimile per arrivare ai personaggi stereotipati che sembrano burattini manovrati maldestramente dal regista. Nello svolgimento il film ricorda scenari da pellicole anni '40, con scopiazzature hitchcokiane malriuscite e ci si potrebbe vedere Cary Grant e Grave Kelly con risultati più soddisfacenti. Glenn Close, che pure è una brava attrice, in molti momenti sembra attonita e con lo sguardo perso nel vuoto mentre si rianima un poco nelle sequenze del tribunale e nella riscoperta dell'amore ancora per l'uomo sbagliato. E Jeff Bridges oscilla tra il patetico piagnone nella casa del delitto al baldanzoso cowboy innamorato di sé e dei suoi costosi purosangue. Nel complesso il film ha quindi pochi meriti e molti difetti, compreso quello che già dall'inizio se ne intuisce la fine.

[+] lascia un commento a jhonny »
Sei d'accordo con la recensione di Jhonny?

Ultimi commenti e recensioni di Jhonny:

Doppio taglio | Indice

1° | samanta