Demoni

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Demoni   Dvd Demoni   Blu-Ray Demoni
Un film di Lamberto Bava. Con Natasha Hovey, Urbano Barberini, Fiore Argento, Nicoletta Elmi, Stelio Candelli.
Horror, durata 104 min. - Italia 1985. - VM 18 - MYMONETRO Demoni * * - - - valutazione media: 2,31 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Penoso film di Bava junior, e anche il più famoso Valutazione 1 stelle su cinque

di Nicolò

venerdì 6 aprile 2007

Deplorevole film dell'orrore italiano, con un team di sceneggiatori e tecnici eccellente (Dario Argento, Franco Ferrini, Claudio Simonetti per le musiche, l'operatore Gianlorenzo Battaglia) e un maramaldo quale è Lamberto Bava, figlio del grande Mario. Peccato che, un po' come Carlo Vanzina, Bava jr. non abbia imparato dal padre l'arte del cinema. Tende all'accumulo, all'esagerazione, e quando non disgusta lo spettatore per gli effettacci truculenti che immette nella storia - basata su un'idea di Dardano Sacchetti - annoia a morte. Veramente ignobile, se si considera ostenta il nome di Dario Argento come produttore e co-autore del copione. Andrà peggio, comunque, con i due seguiti: il primo (1986) diretto sempre da Bava e il secondo (1991) per la regia, ancora più dilettantistica, di Umberto Lenzi.

[+] lascia un commento a nicolò »
Sei d'accordo con la recensione di Nicolò?

ghosttrack venerdì 25 gennaio 2008
demoni 3?

Salve. Una cortesia. Mi potrebbe dare maggiori informazioni riguardo il fantomatico demoni 3 di Umberto Lenzi del 1991, giacchè non ne ho mai avuto notizia nè dalla stampa specialistica, nè da cultori del genere nè, tra l'altro, compare nella filmografia del suddetto regista in questo stesso sito. La ringrazio molto.

[+] lascia un commento a ghosttrack »
Demoni | Indice

1° | spalla