Terminator

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Terminator   Dvd Terminator   Blu-Ray Terminator
Un film di James Cameron. Con Michael Biehn, Arnold Schwarzenegger, Linda Hamilton, Lance Henriksen, Paul Winfield.
Titolo originale The Terminator. Fantascienza, durata 108 min. - USA 1984. uscita martedì 30 giugno 2015. - VM 14 - MYMONETRO Terminator * * * 1/2 - valutazione media: 3,60 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

le macchine emersero dalle ceneri... Valutazione 5 stelle su cinque

di Gianly

Feedback: 5 | altri commenti e recensioni di Gianly
mercoledì 23 settembre 2009

L'inizio del film con quella cupa voce narrante ci introduce un futuro apocalittico in cui le macchine hanno preso il sopravvento, non riconosciamo più quello che è il nostro mondo, tutto ciò da subito un tono di forte impatto al film. Arnold interpreta il ruolo di un cyborg programmato per uccidere, un personaggio che trasmette al meglio quel futuro nefasto, un futuro spietato e senza speranza per gli esseri umani. La sua presenza è dominante nella storia, è un qualcosa di "estraneo" e per questo molto terrificante. Sarah Connor subisce una trasformazione nel corso del film che la porta da semplice ragazza a donna forte e segnata dal suo destino ancor prima che questo accada, l'accompagna in questa presa di coscienza Kyle, profondamente segnato dal suo futuro, pronto a dare la vita per poter mantenere viva la speranza dell'umanità. Questi 3 personaggi sono soli, il resto del mondo seppur presente e come non esistesse ma è solo uno spettatore inerme che non può nulla contro qualcosa di più grande. Storia dal grande fascino, molto più profonda e ricca di spunti più di quanto all'apparenza possa sembrare(il futuro, il destino, la nostra "missione"...), Cameron dal suo "sogno" ne ricava un capolavoro, una pietra miliare del genere, cura tutto nel dettaglio creando un atmosfera perfetta nel contesto, i protagonisti in primis il robotico e innarestabile Arnold danno il massimo e risultano perfetti, e il suono di brad fiedel non poteva trasmettere al meglio tutto ciò...ritmato, incalzante e avvolgente, senza dimenticare dei veri e propri "maghi" degli effetti speciali come lo era Stan Winston, che hanno fatto miracoli col materiale a disposizione . Un film che da un budget molto ridotto ha tirato fuori il massimo in tutti i sensi, ed è questo uno degli aspetti che per me rendono questa pellicola di ancora più valore simbolo della fantascienza non solo degli anni 80 ma di sempre.

[+] lascia un commento a gianly »
Sei d'accordo con la recensione di Gianly?

Ultimi commenti e recensioni di Gianly:

Terminator | Indice

1° | jacques