Indiana Jones e il tempio maledetto

Acquista su Ibs.it   Dvd Indiana Jones e il tempio maledetto   Blu-Ray Indiana Jones e il tempio maledetto
Un film di Steven Spielberg. Con Akio Mitamura, Ke Huy Quan, Bhasker Patel, Mellan Mitchelle.
Titolo originale Indiana Jones and the Temple of Doom. Avventura, Ratings: Kids, durata 118 min. - USA 1984. MYMONETRO Indiana Jones e il tempio maledetto * * * - - valutazione media: 3,15 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Forse il meno bello ma comunque bello! Valutazione 3 stelle su cinque

di Renato C.

Feedback: 35209 | altri commenti e recensioni di Renato C.
domenica 26 luglio 2009

Paragonandolo al primo ed al terzo risulta un po' inferiore, in ogni caso piacevole! Non so perchè è stato scelto per Harrison Ford un doppiatore diverso da quello degli altri films, non vorrei che anche questo abbia influito su alcuni giudizi negativi. In ogni caso è un "prequel" e questo fa capire molte cose, a cominciare dalla protsgonista diversa da Karen Allen| Quando ho visto il film alla sua uscita nel 1984 ho pensato "Come James Bond! Sembra innamorato ma poi in ogni film ha una ragazza diversa e le precedenti non si sa che fine abbiano fatto!" Poi hanno detto che è un prequel e quindi la cosa può avere anche un senso di continuità quando nell'ultimo e rcente film sposa Marion. La prima parte del film è comunque un po' salgariana, un po' per ragazzi ed un po' raccapricciante, in particolare la scena del pranzo!(Chissà se l'ha visto il premier spagnolo Zapatero che pare abbia fatto una legge sui diritti delle scimmie!) Nel secondo tempo però si riprende bene: avventura, suspance, scene mozzafiato e la spettacolare corsa sui carrelli che sarebbe stata ottima in Cinerama o col cinama dinamico! Non per niente ne hanno fatto un'attrazione a Disneyland-Parigi e non è l'unica collaborazione tra la Disney e la Lucasfilm in quanto esiste anche un'attrazione dedicata a "Star Wars". In ogni caso è un film piacevole che senz'altro diverte i ragazzi d'oggi (più abituati di quelli di un tempo alle scene raccapriccianti!) ed agli adulti che amano l'azione e l'avventura senza desiderare troppa verosimiglianza con la realtà!

[+] lascia un commento a renato c. »
Sei d'accordo con la recensione di Renato C.?

Ultimi commenti e recensioni di Renato C.:

Vedi tutti i commenti di Renato C. »
Indiana Jones e il tempio maledetto | Indice

1° | laurence316