Hotel New Hampshire

Un film di Tony Richardson. Con Jodie Foster, Rob Lowe (II), Nastassja Kinski, Beau Bridges, Matthew Modine.
Commedia, durata 110 min. - USA 1984.

VERSIONE DEL FILM IN DVD TAGLIATA Valutazione 4 stelle su cinque

di demonlater

Feedback: 381 | altri commenti e recensioni di demonlater
sabato 27 marzo 2010

Ennesimo film che esce in DVD con una versione ignobile, tanto valeva non farlo nemmeno uscire. Eppure ci ha pensato la ELLEU ad editarlo nel 2004, in una versione TAGLIATA e in 4/3! Se qualcuno capisce il senso di queste operazioni da squallore estetico/culturale ce lo spieghi. Non c'è da aggiungere molto, se non chi possiede la edizione VHS FOX VIDEO di questo film se la tenga stretta perchè anche se non eccelle nella qualità dell'immagine, per lo meno è integrale. Anche in questo caso però, come avevo già fatto notare nella mia recensione al film "I ragazzi della porta accanto", vi sono due nulla osta e divieto ai minori diversi: nella VHS FOX VIDEO il film è VIETATO AI MINORI DI 18 ANNI con Visto Censura n.81163 del 31/1/1986; nel DVD ELLEU il divieto viene abbassato AI MINORI DI 14 ANNI con Visto Censura n.81524 del 27/11/1986. La domanda è questa: perchè la ELLEU ha scelto di editare in DVD la versione edulcorata con il divieto abbassato ai 14 anni per facilitare la trasmissione del film in TV a quella integrale? Gli appassionati di cinema si aspettano edizioni in DVD dei film integrali, la scelta di ascoltarli in lingua originale perchè tante volte il doppiaggio modifica/omette alcune cose, il formato come quello cinematografico, la versione del film come la voleva l'autore ed il suo final cut. Banalità? Forse...eppure si continuano a vedere operazioni di mercato banali e recidive come questa.

[+] lascia un commento a demonlater »
Sei d'accordo con la recensione di demonlater?

Ultimi commenti e recensioni di demonlater:

Hotel New Hampshire | Indice

Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |
giovedì 3 ottobre
Beetlejuice - Spiritello porcello
mercoledì 2 ottobre
Il regno del pianeta delle scimmie
martedì 1 ottobre
Sopravvissuti
martedì 24 settembre
Another End
giovedì 19 settembre
Horizon - An American Saga - Capit...
Furiosa - A Mad Max Saga
mercoledì 18 settembre