Scarface

Che mondo sarebbe senza Al Pacino Valutazione 5 stelle su cinque

di lucia2292

Feedback: 12 | altri commenti e recensioni di lucia2292
venerdì 16 agosto 2013

Il capolavoro dei capolavori.
Mi sono avvicinata a questo film quando avevo 12-13 anni, grazie al gioco della Play. I film di mafia mi sono sempre piaciuti, ma dopo aver visto questo, ho capito che non avrebbe avuto eguali.
Da allora, ogni film di Pacino è diventato un must e col tempo sono diventata sua grande ammiratrice. Ma parliamo del film: segue passo passo la scalata al potere del famigerato Tony Montana e infine sappiamo tutti cosa gli succede. Ma immaginate quel film senza Pacino, solo lui, solo un attore del suo calibro, solo il suo volto così carismatico, così espressivo, col suo sguardo penetrante, poteva impersonare un boss della mafia. Pacino è maestro in questo e ovviamente non lo scoprite con me.
Elvira, Tony, gli attori che li interpretano, il regista, la colonna sonora, questo film è la perfezione!
Lo riguarderei migliaia di volte ed è per questo che lo consiglio a tutti, anche a quelli che non apprezzano il genere, perchè un capolavoro simile non può passare inosservato.

[+] lascia un commento a lucia2292 »
Sei d'accordo con la recensione di lucia2292?

Ultimi commenti e recensioni di lucia2292:

Scarface | Indice