Sapore di mare

Acquista su Ibs.it   Dvd Sapore di mare   Blu-Ray Sapore di mare
Un film di Carlo Vanzina. Con Jerry Calà, Marina Suma, Karina Huff, Virna Lisi, Alba Parietti.
Commedia, durata 98 min. - Italia 1983. MYMONETRO Sapore di mare * * * - - valutazione media: 3,03 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

I mitici anni 60'... Valutazione 1 stelle su cinque

di Fiffa89

Feedback: 2379 | altri commenti e recensioni di Fiffa89
venerdì 13 aprile 2012

Cosa mi piace di questo film? Nonostante l'apparenza, e perchè no, la realtà della sua mediocrità è una trasposizione cinematografica della vita dell'epoca.
Una vacanza a Forte dei Marmi, gli incontri serali a La Capannina a suon di "I Watussi" e altri successi, le gite in bicicletta con le radio in spalla, i pic nick in collina, gli amori estivi, gli scherzi in spiaggia...appare tutto così genuino rispetto ad oggi.
Ci si divertiva con niente mentre adesso si cerca l'appoggio di alcool e droga pur di allontanarsi un momento dalle ansie quotidiane, ansie riconducibili anche solo ad una richiesta di appuntamento con una ragazza.
Discoteche piene zeppe di gente senza cervello mentre prima ballare un lento significava cercare un contatto.
E' la grande differenza di mente, cuore, società che viene messa in mostra....è questo che mi piace.

[+] lascia un commento a fiffa89 »
Sei d'accordo con la recensione di Fiffa89?

Ultimi commenti e recensioni di Fiffa89:

Vedi tutti i commenti di Fiffa89 »
Sapore di mare | Indice

1° | shingo tamai