La cosa

Acquista su Ibs.it   Dvd La cosa   Blu-Ray La cosa
Un film di John Carpenter. Con Kurt Russell, Wilford Brimley, T.K. Carter, David Clennon, Keith David.
Titolo originale The Thing. Fantascienza, durata 109 min. - USA 1982. MYMONETRO La cosa * * * 1/2 - valutazione media: 3,62 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Uno dei migliori film di Carpenter Valutazione 4 stelle su cinque

di Cenox

Feedback: 15445 | altri commenti e recensioni di Cenox
lunedì 17 dicembre 2012

In questo horror, che in alcuni momenti tocca anche lo splatter, abbiamo tutto ciò che si può cercare nel genere: tensione, location, spavento, sangue e un'idea originale quanto semplice! Un'alieno dall'aspetto indefinibile, la Cosa appunto, è il vero protagonista, che al contrario di molti film sugli alieni, non cerca alcun contatto con gli esseri umani, se non quello di penetrare all'interno di ogni forma di vita per prenderne le sembianze e moltiplicarsi all'infinito. Un vero e proprio parassita, perfetto per creare incertezza nello spettatore! Se poi aggiungiamo che ci si trova in Antartide, in una base di scienziati, questo aggiunge ancora più tensione, perchè gli spazi sono quelli che sono, e tutto è più claustrofobico, senza essere forzato! Gli effetti speciali infine sono parecchio curati per un film dell'82 e questo rende tutto più credibile.

[+] lascia un commento a cenox »
Sei d'accordo con la recensione di Cenox?

Ultimi commenti e recensioni di Cenox:

Vedi tutti i commenti di Cenox »
La cosa | Indice

1° | mudvayne