La guerra del fuoco

Un film di Jean-Jacques Annaud. Con Rae Dawn Chong, Everett McGill, Ron Perlman, Nameer El Kadi, Gary Schwartz.
Titolo originale La guerre du feu. Avventura, Ratings: Kids+16, durata 96 min. - Francia, Canada 1981. - VM 14 - MYMONETRO La guerra del fuoco * * * 1/2 - valutazione media: 3,73 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

per lilli

di andrea

lunedì 3 marzo 2008

Okay, se mi capiterà di trovarle alla radio non cambierò stazione, per quanto abbia gusti pretese precise, sono di mente aperta. Forse è proprio il fatto che ci fosse del tipo di musica scelta per diverse fasce d'età che mi ha dato fastidio: una specie di "supermercato della musica". Mi piacerebbe più ascoltare qualcosa di valido, unico e buono per tutti, anche se, certo, i testi non possono essere per tutti. Se avessi avuto l'età di quel ragazzino che cantava la canzone di cui ti ho parlato, non mi sarei immedesimato... Comunque, di Sanremo mi è sempre piaciuta la partecipazione di grossi musicisti internazionali o nazionali durante le esibizioni dei concorrenti. Ricordo quella di Frank Gambale con Antonella Ruggiero di qualche anno fa, ad esempio. P.S. Tornando al cinema, tu l'hai visto "Una storia vera" di David Lynch? L'ho recensito da poco, te lo consiglio dato che so che ti piacciono le opere cariche di poeticità, e il film di Lynch ne è pieno!

[+] lascia un commento a andrea »
La guerra del fuoco | Indice

Scheda | Cast | News | Trailer | Frasi | Rassegna Stampa | Forum | Shop |