Fantasma d'amore

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Fantasma d'amore   Dvd Fantasma d'amore   Blu-Ray Fantasma d'amore
Un film di Dino Risi. Con Marcello Mastroianni, Romy Schneider, Julian Beck, Wolfgang Preiss, Raf Baldassarre.
Drammatico, durata 99 min. - Italia 1981. MYMONETRO Fantasma d'amore * * * - - valutazione media: 3,48 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

angosciante e affascinante Valutazione 4 stelle su cinque

di Gianluca78

Feedback: 1436 | altri commenti e recensioni di Gianluca78
giovedì 8 dicembre 2011

Appena ci si appresta a vedere questo film,il consiglio più spontaneo è quello di farsi trascinare, dalla bravura di Marcello Mastroianni, che dona al personaggio di Nino, un angoscia che sembra poter rivivere in ognuno di noi,per l'amore mai dimenticato, ma non capito dal resto della gente;dalla splendida lucidità di Dino Risi, che potendo affidarsi a due attori di un certo spessore, ispeziona nell'animo di tutti noi, e nelle nostre paure, con mano ferma ma attento a non essere troppo patetico, ma sa risultare asciutto e concreto nello scavare in quel volto di Nino,soffermandosi con la macchina da presa ma portandoci nel cuore un messaggio sincero:l'amore è vita,perchè l'amore vero non muore,ma muove. E poi, una splendida,Romy Schneider,funerea, ma dolcemente adorabile. Tutto è a suo posto,anche la stupidità della gente.

[+] lascia un commento a gianluca78 »
Sei d'accordo con la recensione di Gianluca78?

Ultimi commenti e recensioni di Gianluca78:

Vedi tutti i commenti di Gianluca78 »
Fantasma d'amore | Indice

1° | mary