Christiane F. - Noi i ragazzi dello zoo di Berlino

Acquista su Ibs.it   Dvd Christiane F. - Noi i ragazzi dello zoo di Berlino   Blu-Ray Christiane F. - Noi i ragazzi dello zoo di Berlino
Un film di Uli Edel. Con Natja Brunckhorst, Thomas Haustein, Jens Kuphal, David Bowie.
Titolo originale Christiane F. wir Kinder von Bahnhof Zoo. Drammatico, durata 138 min. - Germania 1981. - VM 14 - MYMONETRO Christiane F. - Noi i ragazzi dello zoo di Berlino * * * 1/2 - valutazione media: 3,49 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Film "Degradante" Valutazione 4 stelle su cinque

di carlo002

Feedback: 17 | altri commenti e recensioni di carlo002
sabato 1 settembre 2012

Il film è senz'altro uno dei pilastri del suo genere, fa acquisire la percezione di quanto possa essere distruttiva l'eroina e degradante allo stesso tempo per la persona umana.
Questi ragazzi Berlinesi che trovano nella droga l'unico motivo di vivere, passano intere giornate nella mortalità totale, senza dare uno scopo preciso alla lora vita se non "farsi una spada"; ciò che più lo fa comprendere, è nel momento in cui i due ragazzi Christiane e Detlef una volta superata l'astinenza da eroina, tornano alla stazione e vedendo i loro amici "con un qualcosa da fare", ovviamente farsi una dose, i due rimangono da soli senza nessuno scopo se non quello di farsi una domanda "chiediamo se hanno una dose anche per noi". Il degrado più totale dove la droga, una "semplice" sostanza, ha preso letteralmente in mano la vita di due ragazzi di appena quattordici anni. Si tenga sempre in considerazione poi, che il film è tratto da una storia vera.

[+] lascia un commento a carlo002 »
Sei d'accordo con la recensione di carlo002?

Ultimi commenti e recensioni di carlo002:

Christiane F. - Noi i ragazzi dello zoo di Berlino | Indice