Zappatore

Acquista su Ibs.it   Dvd Zappatore   Blu-Ray Zappatore
Un film di Alfonso Brescia. Con Mara Venier, Gerardo Amato, Mario Merola, Regina Bianchi, Nino Marchesini.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - Italia 1980. MYMONETRO Zappatore * * 1/2 - - valutazione media: 2,80 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

il migliore nel suo genere Valutazione 3 stelle su cinque

di Fabio57

Feedback: 18057 | altri commenti e recensioni di Fabio57
lunedì 11 aprile 2016

Pur essendo napoletano,non ho il culto per le sceneggiate, quindi un film di questo tipo non risponde ai miei gusti,tuttavia non si può non riconoscere il mestiere del regista che grazie anche  a un cast straordinario,confeziona  un film corale, molto struggente e commovente,che è entrato legittimamente nella storia del cinema.Mario Merola è stato un interprete superbo ed efficacissimo, nell'esprimere la napoletanità verace e semplice senza fronzoli,ma con grande moralità, i suoi personaggi avevano una grazia malinconica, che è propria del carattere partenopeo.

[+] lascia un commento a fabio57 »
Sei d'accordo con la recensione di Fabio57?

Ultimi commenti e recensioni di Fabio57:

Vedi tutti i commenti di Fabio57 »
Zappatore | Indice

Scheda | Cast | News | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Forum | Shop |