La bestia nello spazio

Gli ultimi fuochi Valutazione 0 stelle su cinque

di HULK1

Feedback: 4350 | altri commenti e recensioni di HULK1
domenica 17 luglio 2011

'Quando si accetta un lavoro, lo si deve portare a fine nel migliore dei modi, è inutile lamentarsi dei mezzi' Parole di Riccardo Freda alle dichiarazioni di Mario bava dopo un lavoro su commisione, a suo parere scarso.
fantascienza , da anni , da sempre , gira la leggenda metropolitana per cui in Italia è sempre stato un genere poco prarticato, per via degli alti costi. Sarà vero come valore numerico assoluto, ma di fantascienza ne abbiamo girata parecchia, ed al solito è stata parecchio saccheggiata. Bava giro nel 1961 Terrore nello spazio, di cui Alien riprende il plot centrale, per non parlare dei Diafanoidi di Margheriti, dove ad una festa planetaria ad un tratto i personaggi danzano nello spazio, ogni riferimento alla danza delle astronavi di 2001 è puramente casuale. Ma erano altri tempi, con la bestia siamo ormai agli ultimi fuochi fizteragliani del cinema italiano. Siamo nel 1980 anni domini, anni orribilus, il film ? Dobbiamo metterci daccordo riguardo le versioni, esiste la fantascientifica, la soft e la hard. la presenza di marina Lotar, marginale tra parentesi, sarà l'unico personaggio ucciso, già in viaggio sul doppio binario normale/porno, sarà poi il traino alla sua riscoperta, tanto che all'estero da anni ne esiste una versione rimasterizzata , con tanto di commenti e testimonianze. La versione hard come ancora usava allora in parte è composta da sequenze girate a parte, una zoofila naturalmente , molto di moda  al tempo, Marina nosostante tutto partecipa poco, rispetto alle scene girate invece con gli attori e le attrici del cast. Si tratta d un pastrocchio, montato, rimontatato, come usava allora. Il regista poi passerà definitivamente al porno, insieme a marina Fraiese/Lotar,

[+] lascia un commento a hulk1 »
Sei d'accordo con la recensione di HULK1?

Ultimi commenti e recensioni di HULK1:

Vedi tutti i commenti di HULK1 »
La bestia nello spazio | Indice

1° | hulk1