Il pap'occhio

Acquista su Ibs.it   Dvd Il pap'occhio   Blu-Ray Il pap'occhio

Benigni in pessima forma?

di ResciM

sabato 19 giugno 2010

La scena di Benigni che restaura il "Giudizio Universale" rappresenta uno dei più grandi eventi di comicità assoluta.Dal numero associato al tuo nick deduco che sei nato 6 anni dopo l'uscita dl film.Quindi a te manca tutta la palestra comica dell' "Altra Domenica".Per capire nella sua profonda vis comica il film, credo che avresti dovuto nascere almeno 20 anni prima.Scrivo queste parole perchè sento di dover difendere uno dei maestri della comicità intelligente italiana.Nota importante: il film non è mai stato blasfemo.O forse si risveglia in te un Democristiano nascosto?Per fortuna, si sono accorti che la censura vigente fino al 1996, non aveva ragione d'essere.16 anni ci sono voluti, ma alla fine la vera comicità ha vinto.

[+] lascia un commento a rescim »
ghigo59 domenica 18 luglio 2010
comicità...

Sarebbe sempre da intendersi sul senso della parola 'comicità'. Ricordo benissimo 'L'Altra Domenica' e condivido ancora oggi il tagliente giudizio di un vero e grande umorista, Antonio Amurri: 'mi piace la sigla di apertura e quella di chiusura. Negli intervalli vedo Domenica In...'Per quanto riguarda il film, dici che 'non è mai stato blasfemo', allora come mai nel 1980- quando ero all'Università'- il Partito Radicale aveva organizzato una proiezione l'11 febbraio aperta, ricordo benissimo il manifesto, da stornelli anticlericali? Non è questione di essere democristiani nascosti, ma di essere obiettivi: non dimentichiamo che il successivo 'capolavoro' cinematografico di Arbore è il rivoltante 'FF. [+]

[+] lascia un commento a ghigo59 »
Il pap'occhio | Indice

1° | nick castle
  2° | il novantacinquino
  3° | paride86
giovedì 3 ottobre
Beetlejuice - Spiritello porcello
mercoledì 2 ottobre
Il regno del pianeta delle scimmie
martedì 1 ottobre
Sopravvissuti
martedì 24 settembre
Another End
giovedì 19 settembre
Horizon - An American Saga - Capit...
Furiosa - A Mad Max Saga
mercoledì 18 settembre