Cannibal Holocaust

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Cannibal Holocaust   Dvd Cannibal Holocaust   Blu-Ray Cannibal Holocaust
Un film di Ruggero Deodato. Con Robert Kerman, Francesca Ciardi, Luca Barbareschi, Salvatore Basile.
Drammatico, durata 95 min. - Italia 1980. - Cat People uscita lunedì 21 agosto 2023. - VM 18 - MYMONETRO Cannibal Holocaust * * 1/2 - - valutazione media: 2,84 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

film da cassetta... Valutazione 2 stelle su cinque

di pedro navaja

Feedback: 3105 | altri commenti e recensioni di pedro navaja
lunedì 12 settembre 2011

Va detto innanzitutto che il film di Deodato non è un gran film, anzi. Girato principalmente in un ristrettissimo pezzo di bosco secondario quasi in periferia di una cittadina colombiana, ed affiancato da un recitazione tipicamente b-movie, ha almeno il merito di essere accompagnato da musiche di gran impatto (Ortolani). Erano altre epoche e gli animali (veri) si potevano uccidere quasi senza scrupolo nei set (ne sa qualcosa il deputato di forza Italia attore in quel film).  Per il resto è un film per far cassetta e mostrare un po’ di seni e sederi nella modalità di moda all’epoca. Insomma, un film pruriginoso, ma nulla più. Fare dei panegirici, o delle omelie come volete, sui contenuti di questo film risulta sarcastico. Vedere poi in questo film le critiche ad una società corrotta bla bla bla…è un po’ grottesco, come sono grottesche le acconciature fatte per le comparse degli “indios” o “cannibali”, come preferite, reclutate (alcune anche nei postriboli) a Leticia in Colombia.

[+] lascia un commento a pedro navaja »
Sei d'accordo con la recensione di pedro navaja?

critichetti venerdì 21 ottobre 2011
non del tutto d'accordo

Se posso permettermi,volevo dirLe che in realtà le critiche alla società corrotta ci sono,lo stesso Deodato l'ha affermato in un'intervista:la sua idea era quella di creare un falso snuff proprio per dimostrare che non sempre quello che vediamo è vero,magari è solo una macchinazione di pochi che pensano solo a loro stessi e pur di coprirsi di gloria sono disposti a fare del male ad altre persone.Il cast è volutamente b-movie perchè gli attori dovevano sparire per un paio d'anni(difatti tornarono prima del previsto solo perchè il regista era stato accusato di omicidio).

[+] lascia un commento a critichetti »

Ultimi commenti e recensioni di pedro navaja:

Vedi tutti i commenti di pedro navaja »
Cannibal Holocaust | Indice

1° | pablito russo