Arrivano i gatti

Acquista su Ibs.it   Dvd Arrivano i gatti   Blu-Ray Arrivano i gatti
Un film di Carlo Vanzina. Con Aldo Puglisi, Ennio Antonelli, Cesare Gelli, Ugo Bologna, Umberto Smaila.
Comico, durata 95 min. - Italia 1980. MYMONETRO Arrivano i gatti * * 1/2 - - valutazione media: 2,86 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

In questo film c'ero anch'io ma anonimamente Valutazione 3 stelle su cinque

di Gildo dei Fantardi

Feedback: 12 | altri commenti e recensioni di Gildo dei Fantardi
martedì 9 novembre 2010

Questo film che è stato girato nel 1979 ma arrivato nelle sale nel 1980 è stato il primo da protagonisti  per I Gatti di Vicolo miracoli e il primo per Carlo Vanzina, e il primo dove anch'io ho partecipato nel ruolo dell'inviato della rai Gildo Lucca, che però all'epoca non essendo iscritto all'ufficio lavoratori dello spettacolo, non ho riferimenti di nome ne di partecipazione, quindi sono in questo caso un intruso anonimo che ha partecipato al film. C'è chi commenta che è un film di poco valore e anche dalla comicità becera, ma allora come si spiega che all'epoca è stato per 7/8 settimane (mi sembra di ricordare) primo nella classifica dei film più visti? Certo che i critici sono critici e valutano il contenuto della pellicola e la storia narrata a seconda dei loro gusti che spesso sono contrari a quelli del grande pubblico....Da parte mia mi è sembrato (ma non perchè ho partecipato) un film che ricalca la goliardia e il modo di fare spettacolo all'epoca, dei Gatti di Vicolo Miracoli che guarda caso hanno lasciato una bella impronta nel settore del cabaret e teatro cabaret. Da parte mia non l'ho più rivisto da tanti anni ma se mi capitasse di rivederlo sicuramente mi farebbe un certo effetto.  Tra l'altro mi risulta che il film fu realizzato con un budget basso per quell'epoca e comunque il risultato finale è stato più che soddisfacente, Tante belle soddisfazioni per gli amici Gatti e Diego Abatantuono e soprattutto per Carlo Vanzina che con il suo primo film ha avuto un lancio strepitoso.

[+] lascia un commento a gildo dei fantardi »
Sei d'accordo con la recensione di Gildo dei Fantardi?

Ultimi commenti e recensioni di Gildo dei Fantardi:

Arrivano i gatti | Indice