Zombi

Acquista su Ibs.it   Dvd Zombi   Blu-Ray Zombi
Un film di George A. Romero. Con Tom Savini, David Emge, Ken Foree, Scott H. Reiniger, Gaylen Ross.
Titolo originale Dawn of the Dead. Horror, Ratings: Kids+13, durata 120 min. - USA 1979. MYMONETRO Zombi * * * - - valutazione media: 3,15 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

un capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

di giuseppenaco

venerdì 7 settembre 2012

quando il film usci nelle sale ero troppo piccolo nel 1979(uscita in italia) avevo solo 7 anni,ma ricordo la prima volta venne passato in tv,tutti l aspettavano .personalmente l avro visto almeno una quindicina di volte,non mi stanco mai di vederlo,troppo ben fatto,bravissimi gli attori da un senso di claustrofobia,e terrore ma anche di speranza e di amicizia,nonche di avventura.tutti in una situazione del genere ci comporteremmo con sincerità tirando fuori il vero carattere senza finzioni,ad un certo punto si fa anche tifo per i morti viventi e cioè quando si scontrano con i motociclisti dopo essere entrati all interno del centro,e molto innovativo anche presentatolo con tutte le scene diurne e con giornte molto solari,facendolo apparire ancora piu come  normalita quotidiana(al contrario delle classiche scene notturne e temporali dei film horror) molto bello anche il finale sempre con un pizzico di speranza,visto la fuga dei due sopravissuti.(ma poi che fine avranno fatto?,sono sopravvissuti?dove sono atterrati?)questo film dura due ora,ma non annoia mai,neanche nei momenti tranquilli,cioè quando i protagonisti riescono a barricarsi all interno del complesso commerciale.personalmente preferisco i morti viventi lenti e goffi a quelli ultraveloci dei film piu recenti tipo il remake del 2004.romero gia era un piccola leggenda dopo la notte dei morti viventi del 1968,ma con questo film e entrato di diritto nella ristretta lista degli autori con la A maiuscola.peccato solo che dopo il sempre fantastico IL GIORNO DEGLI ZOMBI sia andato in fase calante con la materia dei morti viventi.

[+] lascia un commento a giuseppenaco »
Sei d'accordo con la recensione di giuseppenaco?

Zombi | Indice

1° | flegiàs tn