La luna

Acquista su Ibs.it   Dvd La luna   Blu-Ray La luna
Un film di Bernardo Bertolucci. Con Jill Clayburgh, Tomas Milian, Roberto Benigni, Fred Gwynne, Matthew Barry.
Drammatico, durata 144 min. - Italia, USA 1979. - VM 14 - MYMONETRO La luna * * * - - valutazione media: 3,04 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Naturalezza

di Giorpost

Feedback: 16209 | altri commenti e recensioni di Giorpost
venerdì 26 ottobre 2012

Salve, Davide. Di solito non giudico il modo di esprimersi delle persone, non guardo mai le facciate, m' interessano i contenuti. Ma c' è modo e modo per mostrare un contenuto utilizzando facciate più o meno colorate e tu, francamente, scrivi commenti o recensioni che tecnicamente hanno un' architettura eccessiva e precostituita con il risultato finale di lasciare chi legge col dubbio se andare a prendere un vocabolario per verificare il significato dell' infinita serie di paroloni che utilizzi oppure se passare alla recensione successiva con la speranza che si capisca qualcosa in più, almeno il minimo sindacale, per decidere se vedere o meno il film in questione. Legggendoti, ti dirò che mi sono spaventato e per ora non ho intenzione di vedere La Luna, uno dei pochi films che ancora non ho visto di B.B. in quanto ho paura di non capirci niente. E visto che questo sito è straordinario proprio perchè si può scrivere ciò che si pensa senza filtri ed io stesso ho ricevuto sia critiche che complimenti alle mie recensioni, dico che non capisco davvero perchè tu voglia cimentarti a fre il recensore professionista quando palesemente non lo sei. I veri recensori, i veri cinefili, i veri "malati di Cinema" parlano semplice, per farsi capire, perchè scrivere di Cinema non è una prova di grammatica e sintassi.

[+] lascia un commento a giorpost »
trafalgar sabato 19 gennaio 2013
tranquillità Valutazione 0 stelle su cinque

Giorgio non ti spaventare o preoccupare per l'eloquio a tratti ampolloso di davide: Bertolucci non è un regista di cristallina ed immediata comprensione, nei suoi film vi sono spesso condensate le più profonde ed ineffabili espressioni del comportamento umano. Se fosse possibile parlare semplicemente di certe cose, semplicemente lo si farebbe. Ti invito a guardare questo film il più presto possibile, non solo perché è un capolavoro, ma anche per poter constatarne la vastità intellettuale sussunta in esso. Postillo dicendo che comunque il confronto intellettuale è bello proprio quando, come in questo caso, capisci poco di quello che leggi: significa che hai ancora tanto da imparare, guardare, esprimere. [+]

[+] lascia un commento a trafalgar »

Ultimi commenti e recensioni di Giorpost:

Vedi tutti i commenti di Giorpost »
La luna | Indice

1° | davidestanzione