Cristo si è fermato a Eboli

Acquista su Ibs.it   Dvd Cristo si è fermato a Eboli   Blu-Ray Cristo si è fermato a Eboli
Un film di Francesco Rosi. Con Gian Maria Volonté, Irene Papas, Lea Massari, Alain Cuny, Paolo Bonacelli.
Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 150 min. - Italia 1979. MYMONETRO Cristo si è fermato a Eboli * * * 1/2 - valutazione media: 3,54 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

come poteva uscirne un film non eccelso? Valutazione 4 stelle su cinque

di ralphscott

Feedback: 22602 | altri commenti e recensioni di ralphscott
sabato 1 settembre 2012

Da uno dei cinque migliori registi del cinema italiano,coadiuvato da artigiani di valore assoluto alla fotografia e al montaggio,con il più intenso attore nostrano ed un testo molto bello (ricordo dei tempi della scuola dell'obbligo)come fonte di ispirazione,poteva scaturire forse un film trascurabile? E puntualmente Rosi ci regala un altro dei sui saggi di bravura. Aggiungerei che la Papas è ipnotica come di suo solito,e Bonacelli perfetto nella parte del borghese ambizioso e codino. Paesaggi poetici,che mi ricordano il viaggio di ritorno dalla Puglia fatto qualche anno fa'. L'ultima tappa fu Matera,ma già la vista di quelle colline così uniche attorno alla provincia lucana sarebbe valsa i mille e più chilometri di viaggio.

[+] lascia un commento a ralphscott »
Sei d'accordo con la recensione di ralphscott?

Ultimi commenti e recensioni di ralphscott:

Vedi tutti i commenti di ralphscott »
Cristo si è fermato a Eboli | Indice

1° | ziogiafo