La collina dei conigli

Un film di Martin Rosen. Titolo originale Watership Down. Animazione, Ratings: Kids+13, durata 92 min. - USA 1978. MYMONETRO La collina dei conigli * * * - - valutazione media: 3,44 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Commeovente Valutazione 3 stelle su cinque

di Gueva70

venerdì 2 novembre 2012

Sicuramente visto oggi, rispetto ai grandi cartoon di Pixar e tutti gli altri ... La collina dei Conigli puó apparire un pō puerile, essenziale nei disegni, quasi mai con le musiche e l'armonia dei clissici di Disney .. Tuttavia, l'ho trovato davvero commovente, pieno di sentimenti nobili, belli . Specialmente quando .. Se, Come me .. Si possiede un coniglietto, da quattro anni, . Non avevo mai avuto un coniglietto in casa .. Tanti, per tanti anni, da quando sono nato, sino ad oggi .. Prima che pisellina entrasse a far parte del nostro nucleo famigliare, mai avevo immaginato, che un animaletto conosciuto piú che altro come cibo .. Ahimé Fosse cosí pieno di personalità, capacità di volere bene, di farti le feste .. Giocare .. Essere arrabbiata e offesa .. Invitarti al gioco, o trascorrere ore di caldi pomeriggi estivi, sdraiata/spalmata a terra.. annoiata, a volte, ma di fronte a te .. Perché per loro é importante stare insieme, essere per ella un riferimento . Tutto ció detto, per tentare di spiegare quanto "La collina dei Conigli " sia il film, piú di ogni altro ne abbiano fatto, che ti trasmette ció che é davvero un coniglietto .. Animale impavido, che profuma di fieno, e felice di correre su un prato, per il solo gusto di correre nel vento. . Ti spiega che il Coniglio non é assolutamente un animale pavido .. Anzi!!!!! é molto territoriale, molto autonomo, ma con necessità di frequenti coccole o dare retta in qualche modo .. Ma non si intimoriscono di fronte a un cane, anche di grossa taglia, non hanno paura in generale .. Semplicemente. .. Sono piccoli animaletti le cui difese sono: un abilissimo olfatto, una vista sopraffina, meglio di un gatto, un cane e un cavallo messi insieme, sia come campo visivo che tutto il resto, ... Poi hanno dei bei dentini, e delle belle unghiette , dunche la massimo puó grattare " Un pō un suo simile, dunque l'unica vera strategia .. Vincente.. Che hanno sviluppato, é essere super sensibili, super concentrati, super scattanti e super veloci a sottrarsi a qualunque pericolo letale .. E questa é una polilitica vincente, visto auanto alla fine, per fortuna i nostri simpamitici amici, sono prolifici . Peró credetemi quel film parla davvero di come é un coniglio.. In forma sicuramente romanzata . É un cartoon .. Seppur obsoleto, che ancora colpisce e commuove ... Se poi con voi vive unconiglietto ... Non ne parliamo .... Guevara

[+] lascia un commento a gueva70 »
Sei d'accordo con la recensione di Gueva70?

La collina dei conigli | Indice

Amedeo di Rienzo