Animal House

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Animal House   Dvd Animal House   Blu-Ray Animal House
Un film di John Landis. Con John Belushi, Tim Matheson, John Vernon, Verna Bloom.
Titolo originale Animal House (National Lampoon's Animal House). Commedia, Ratings: Kids+13, durata 109 min. - USA 1978. - Academy Two uscita giovedì 8 giugno 2023. - VM 14 - MYMONETRO Animal House * * * 1/2 - valutazione media: 3,90 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un grimaldello fatto di "feroce comicità" Valutazione 5 stelle su cinque

di hollyver07

Feedback: 11360 | altri commenti e recensioni di hollyver07
mercoledì 2 ottobre 2013

Ciao. Feroce, sagace, irridente, demenziale, divertente e chiaramente cinico verso i suoi personaggi, sono alcuni degli aggettivi che immediatamente mi passano per la mente ripensando a questo film. Il notevole film di Landis è un ritratto assolutamente irriverente e spietato, proposto in grana grossa ma facilmente digeribile, della società statunitense di allora - una plètora di corporazioni, valori e modelli esistenziali dai piedi d'argilla che a tuttora fatica a fare i conti con se stessa. Giusto rimarcare l'importanza che nel film ebbe il personaggio di "Bluto", un J. Belushi mattatore nel ruolo che propose una interpretazione fatta su misura per la sua verve comica (indimenticabile). In sostanza, un capolavoro nel suo genere, più volte imitato ma quasi (credo) impossibile da uguagliare. Memorabili il toga party - la frase: "quando il giuoco si fa duro..." - l'azione assolutamente futile e stupida - gli "apparenti omaggi" al cinema Hollywodiano . Da vedere e rivedere e saluti a tutti

[+] lascia un commento a hollyver07 »
Sei d'accordo con la recensione di hollyver07?

Ultimi commenti e recensioni di hollyver07:

Vedi tutti i commenti di hollyver07 »
Animal House | Indice

1° | seacat