Il bandito e la "Madama"

Un film di Hal Needham. Con Burt Reynolds, Sally Field, Jackie Gleason, Jerry Reed, Mike Henry Titolo originale Smokey and the Bandit. Avventura, durata 94 min. - USA 1977. MYMONETRO Il bandito e la "Madama" * * * - - valutazione media: 3,20 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

sempre piacevole Valutazione 0 stelle su cinque

di eugen

Feedback: 33169 | altri commenti e recensioni di eugen
giovedì 21 dicembre 2023

"ON the Road Movie", questo"The SMojey  and the Bandit"(Hal Needham, coautore con vari altri anche di  soggetto e  screenplay, 1977), oltte alle considerazioni gia'esoresse siopra in vari inteventi, direi che sia una sorta di"Bonnie and Clyde"in chiave comica.  Non a caso gli interpreti  chiave sono Burt Reynolds, Sally Field,  Jerry Reed,  Jackie Gleason e vari/e altri/e interpreti di proveienza comica o  arrivati al film da vari telefikm, che, se non "comici"direttamente, erqno comunque venati di comicita'.  Credo non si poessa aggiungere molto altro, ma questo aspetto va rilevatol credo, anche se la"BOnnie"del film non e'l'amata di sempre del"Bandit"ma si introudce nella macchina per sfuggire a un matiromoniko che l0avrebbe costretta a un ruolo innaturae, sposandolla a un"cretino".      Eugen

[+] lascia un commento a eugen »
Sei d'accordo con la recensione di eugen ?

Ultimi commenti e recensioni di eugen :

Vedi tutti i commenti di eugen »
Il bandito e la "Madama" | Indice

3° | paolp78