Fuga di mezzanotte

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Fuga di mezzanotte   Dvd Fuga di mezzanotte   Blu-Ray Fuga di mezzanotte
Un film di Alan Parker. Con John Hurt, Brad Davis, Randy Quaid, Bo Hopkins, Irene Miracle.
Titolo originale Midnight Express. Drammatico, durata 121 min. - Gran Bretagna 1977. - VM 18 - MYMONETRO Fuga di mezzanotte * * * 1/2 - valutazione media: 3,65 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

sopravalutato Valutazione 2 stelle su cinque

di pedro navaja

Feedback: 3105 | altri commenti e recensioni di pedro navaja
venerdì 12 marzo 2010

Ecco un film sopravalutato. E' vero: è del 1978, ed effettivamente mostra tutti gli anni che porta. Ho visto il film in originale. La storia, pur venduta come vera, ha delle falle narrative tanto colossali quanto poco credibili. Credete forse che se un tipo (vieppiù straniero) in un tribunale da dei “maiali” ad un popolo intero se la caverebbe commiserato dal giudice stesso? E poi, se i turchi sono dei “maiali” (ricordiamo offesa ancor più irridente visto che la maggioranza è altresi mussulmana) per aver aumentato la condanna ad un piccolo spacciatore, cosa si direbbe dei connazionali del protagonista che in quegli stessi anni massacravano e violentavano milioni di vietnamiti? Insomma, un film quasi assopente. Forse due stelle sono troppe.

[+] lascia un commento a pedro navaja »
Sei d'accordo con la recensione di pedro navaja?

cianoz sabato 29 maggio 2010
e poi

e poi gli americani hanno anche sganciato la bomba atomica, i crociati cristiani hanno ucciso un sacco di gente e George W. Bush era cattivo. Mi sembra un giudizio molto apprezzabile il tuo. Giusta anche l'osservazione che il film è vecchio. Proporrei di cancellare tutte le copie digitali e in pellicola di tutti i film fatti prima del 1990. Secondo me almeno 2 miliardi di persone sono d'accordo. Sul serio.

[+] lascia un commento a cianoz »

Ultimi commenti e recensioni di pedro navaja:

Vedi tutti i commenti di pedro navaja »
Fuga di mezzanotte | Indice

1° | paolo ciarpaglini