Eraserhead - La mente che cancella

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Eraserhead - La mente che cancella   Dvd Eraserhead - La mente che cancella   Blu-Ray Eraserhead - La mente che cancella
Un film di David Lynch. Con Jack Nance, Charlotte Stewart, Jean Lange, Judith Roberts, Jeanne Bates.
Titolo originale Eraserhead. Horror, Ratings: Kids+13, b/n durata 90 min. - USA 1977. - Cineteca di Bologna uscita lunedì 4 settembre 2017. MYMONETRO Eraserhead - La mente che cancella * * * 1/2 - valutazione media: 3,99 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Difficile parlarne Valutazione 5 stelle su cinque

di taniamarina

Feedback: 5588 | altri commenti e recensioni di taniamarina
venerdì 24 aprile 2009

David Linch, a mio avviso, in questo film ha deciso di fare un inno al non senso, una visione Wittgensteiniana della parola e dell'immagine, l'impossibilità di dare un senso logico alle esistenze, con la sola possibilità di cancellare ciò che, invece, sembrerebbe avere un senso. Già, perché quando sembra di comprendere un filo logico nella narrazione e nello splendido bianco e nero, ci si perde di nuovo, ci si affligge, e l'unica possibilità è quella di mirare la potenza dell'assenza di significato, le piccole mostruosità che vengono cullate senza comprenderle appieno, fabbriche e matite e temperini che lavorano fino all'ossessione, partorendo vermicelli che fanno radici nei termosifoni e nelle piccole cose di una casa dei ricordi, inquietante e claustrofobica. Forse non c'è nulla da capire, e questa è la vera grandezza dell'opera di Linch. Capolavoro spiazzante e disturbante. Clicca "Taniamarina" su google

[+] lascia un commento a taniamarina »
Sei d'accordo con la recensione di taniamarina?

Ultimi commenti e recensioni di taniamarina:

Vedi tutti i commenti di taniamarina »
Eraserhead - La mente che cancella | Indice

Rudy Salvagnini