Ecco noi per esempio...

Acquista su Ibs.it   Dvd Ecco noi per esempio...   Blu-Ray Ecco noi per esempio...
Un film di Sergio Corbucci. Con Renato Pozzetto, Barbara Bach, Adriano Celentano, Antonio Casagrande, Giuliana Calandra.
Commedia, durata 120 min. - Italia 1977. MYMONETRO Ecco noi per esempio... * * * - - valutazione media: 3,29 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ecco Celentano e Pozzetto per esempio... Valutazione 2 stelle su cinque

di fedeleto

Feedback: 49430 | altri commenti e recensioni di fedeleto
martedì 8 marzo 2016

Un poeta di provincia arriva a Milano,e nel caos di una rivolta un fotografo gli restituisce il portafoglio.Da quel momento i due diventeranno amici,anche se il secondo sicuramente e' più abile a procurarsi guai.Sergio Corbucci (il bestione,di che segno sei?) Firma un'altra commedia ma i risultati non sono certo esilaranti.Le scene memorabili appaiono poche (il messia travestito da Gesù che impreca),e il clima della rivoluzione studentesca non aiuta molto.Sicuramente un Corbucci minore,e pessimista (Celentano non riesce a fare il servizio che desiderava,Pozzetto non diventa poeta come avrebbe voluto),che nonostante si serva di due buoni attori manca di originalità,e infarcire il film di scene sudicie (la scena del comitato femminile)non basta a far emergere qualcosa di più.Soggetto e sceneggiatura di Catalano,Ciuffini e Sergio Corbucci.Barbara Bach nella parte di Ludovica è la Bond girl di 007-la spia che mi amava.Non per tutti,forse solo ai fan accaniti del regista romano.

[+] lascia un commento a fedeleto »
Sei d'accordo con la recensione di fedeleto?

Ultimi commenti e recensioni di fedeleto:

Vedi tutti i commenti di fedeleto »
Ecco noi per esempio... | Indice

1° | luca scialo