Rocky

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Rocky   Dvd Rocky   Blu-Ray Rocky
Un film di John G. Avildsen. Con Sylvester Stallone, Talia Shire, Burt Young, Carl Weathers, Burgess Meredith.
Titolo originale Rocky. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 119 min. - USA 1976. - The Space Cinema uscita martedì 14 giugno 2016. MYMONETRO Rocky * * * 1/2 - valutazione media: 3,59 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

IL FILM DELLA MIA VITA! (1^ parte) Valutazione 5 stelle su cinque

di Seiya81

Feedback: 52 | altri commenti e recensioni di Seiya81
domenica 14 febbraio 2010

Sono un appassionato di cinema. Ho visto e continuo a vedere giorno dopo giorno film di tutte le epoche e di tutti i generi. Mi faccio guidare in questo vasto mare da libri e riviste specializzate nel settore. Dopo la visione m’incuriosisce l’opinione di quelli che di cinema ne capiscono veramente e mi tuffo sul perché e sul come un film, che magari a me a fatto vomitare, per altri, molto spesso pochi ma col mestiere di critici, quel film, viene osannato come capolavoro assoluto. Dico questo non perché ce l’abbia con i critici,anzi molte volte è stato grazie a loro che ho scoperto dei bei film, almeno quelli che il mio, seppur ridotto cervello umano,  è  riuscito a capire; ma quando vedo che il mio amore a prima vista, il film che mi ha fatto sognare, impazzire, emozionare per anni viene trattato in questa maniera io penso…MAH…(il resto non posso scriverlo).
Volete un esempio? Leggete la recensione della rassegna stampa dell’epoca che c’è in fondo alla pagina fatta da un giornalista del Corriere della Sera. Guardate dopo la lettura del suo vangelo cosa è stata la risposta del sondaggio. Non vi viene di dire anche a voi…MAH…? Perché quest’uomo, che dovrebbe parlare di cucina o di pizzi e merletti, parla di cinema e ha voce in capitolo anche dopo un dissenso popolare così ampio? Perché le stelle di Rocky, almeno quelle che "giustamente" contano, sono solo due e mezzo? Ah… certo, scusate, qui si parla di Stallone, robaccia, troppo popolare, mica è Paul Newman che col suo Spaccone ne ha rifilato ben cinque di stelle. Quello sì che era un film, se l’avrebbe fatto lui Rocky a quest’ora gli Oscar sarebbero stati 13! Qui stiamo parlando di Rocky, mica di cinema muto o di cinema neorealista russo o polacco…ah dimenticavo…la Nouvelle Vague…ragazzi guardatevi qualcosa sulla Nouvelle Vague…alla fine di un film io non ricordavo più neanche il mio nome!
Bene adesso grazie a Mymovies e a questo fantastico mezzo che è internet faccio anch’io la mia recensione e mi calo nella parte di critico. (Avete presente De Niro in “Re per una notte”…bene quella è la mia faccia).
Tutto ebbe inizio quando un giovane ragazzo con tanta fame di fare l’attore nel 1976 creò un mito, una leggenda. Quel ragazzo si chiamava e continua a chiamarsi Sylvester Stallone.
E anche se oggi i critici lo odiano  perché è miliardario, lo invidiano perché era nato quasi paralizzato e a 62 anni c’ha un fisico bestiale,  lo ridicolizzano a modo loro premiandolo con 20 Razzie Award e nel 2000 come peggior attore del secolo, quest’uomo creando Rocky, li ha messi tutti quanti al tappeto.

[+] lascia un commento a seiya81 »
Sei d'accordo con la recensione di Seiya81?

Ultimi commenti e recensioni di Seiya81:

Rocky | Indice