King Kong

Acquista su Ibs.it   Dvd King Kong   Blu-Ray King Kong
Un film di John Guillermin. Con Charles Grodin, Jeff Bridges, Jessica Lange, John Randolph, René Auberjonois.
Fantastico, b/n durata 134 min. - USA 1976. MYMONETRO King Kong * * * 1/2 - valutazione media: 3,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il miglior "King Kong" Valutazione 3 stelle su cinque

di Renato Corriero

lunedì 5 gennaio 2009

Innanzitutto piantatela con certi errori! In bianco e nero era il King Kong del 1933 (a quell'epoca niente di che stupirsi!) ma che Dino De Laurentiis trasferitotosi a Hollywood abbia prodotto in bianco e nero un film spettacolare come il remake di King Kong è veramente un eresia! E questo dicasi anche per altri stupendi films che avevano colori e schermi giganti veramente magici e che Voi segnalate nvece in bianco e nero! Vedi "La battaglia di Alamo" di John Wayne e "Per qualche dollaro in più" di Sergio Leone! Per la recensione non mi dilungo molto e dico che concordo pienamente con le recensioni di Paolo Ciarpaglini e di Mitopa: questo King Kong è il migliore dei tre! Le espresioni del viso dello scimmione meccanico creato da Carlo Rambaldi sono veramente favolose! Poi la chiara denuncia che per moltissimi uomini ciò che più conta è il "dio denaro" più che ogni altra cosa! Inoltre la protagonista che nel momento di scegliere tra l'amore ed il successo e la notorietà sceglie questi ultimi e quando ci ripensa Jack ha gia capito che per lei stare, seppur in lacrime, davanti ad una marea di giornalisti e riflettori è più importante dell'amore! Purtroppo per molti esseri umani è così! Commovente invece King Kong che si lascia uccidere per salvare Swan di cui si sentiva innamorato! Quando l'ho visto per prima volta al cinema alcune ragazze sono uscite dalla sala con le lacrime agli occhi! Segno che Guillermin, De Laurentiis e Rambaldi avevano centrato giusto!

[+] lascia un commento a renato corriero »
Sei d'accordo con la recensione di Renato Corriero?

King Kong | Indice

1° | paolo ciarpaglini