Je t'aime, moi non plus

Acquista su Ibs.it   Dvd Je t'aime, moi non plus   Blu-Ray Je t'aime, moi non plus
Un film di Serge Gainsbourg. Con Jane Birkin, Gérard Depardieu, Reinhard Kolldehoff, Joe Dallesandro, Boris Vian (II).
Titolo originale Je t'aime moi non plus. Drammatico, durata 80 min. - Francia 1976. MYMONETRO Je t'aime, moi non plus * * 1/2 - - valutazione media: 2,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

AAA Cercasi critici migliori per MyMovie.it! Valutazione 4 stelle su cinque

di Manuc89

mercoledì 1 maggio 2013

Beh, tralasciando che la recensione di cui sopra spiega in malo modo la trama, noto una certa frase stonata nelle parole del "critico", ossia:   "i due diversi si rimettono insieme"....
A parte il fatto che diversi da chi io no l'ho capito, ma poi diverso non fa capire che proprio i due dello STESSO sesso si rimettono assieme, oppure i due GAY si rimettono assieme, io avevo capito piuttosto che alla fine la donna e l'uomo (i protagonisti) si rimettono insieme ( in quanto diversi per sesso). Vabbè diciamo che la chiarezza forse regna sovrana.
Poi dedicare due MISERE righe per un FILM che ha suscitato scalpore in FRANCIA e in tutto il mondo, senza citare che in ITALIA è stato chiesto di distruggere la pellicola direi che non fa onore ai critici, che per mestiere, dovrebbero pure criticare qualcosa. Certo è un film un pò "Underground" ma l'assensa di ogni mensione alla grande Jane Birkin e a Joe D'Alessando che oltre ad essere bellissimo è anche bravissimo mi sembra proprio una mancanza ingiusta. Ho letto anche la "biografia", se così si può dire, di D'alessandro e non c'è nulla su di lui... eppure le sue foto scattate da Andy Warhole e da altri grandi artisti sono state esposte nei più grandi musei del mondo...senza contare che i film in cui ha recitato sono stati diretti da celebri registi....insomma lavorate un pò sennò mi andrò a leggere WIKIPEDIA invece che voi!!!
PS. Sono dell'89 e ho visto solo qualche anno fa il film, devo dire che è davvero meritevole, anche per la colonna sonora del grande Sergei Gainsbourg che è la prima canzone a parlare, anzi ansimare, un'inno dell'amore sessuale tra due persone!

Un applauso al film e un fischio al critico! =)

[+] lascia un commento a manuc89 »
Sei d'accordo con la recensione di Manuc89?

Je t'aime, moi non plus | Indice

1° | gianni lucini