Colpo in canna

Coplo a vuoto Valutazione 2 stelle su cinque

di HULK1

Feedback: 4350 | altri commenti e recensioni di HULK1
venerdì 22 luglio 2011

Dopo la trilogia noir ,inutile sottolineare il capolavoro Milano calibro nove, Il maestro tenta altre strade, la contaminazione tra poliziesco e commedia. Sacchetti inventerà la strana coppia 'Il trucido e lo sbirrro', inutile sotttolineare come 48 ore, ne è se non la fotocopia, comunque si approprierà dell'idea. Con gli amici di Nik Hazzard , Di Leo gira 'la stangatina', ma con un protagonista come merendà non si può pretendre molto. I soldi, gli interpreti erano i limiti,  ma le idee erano buone, questa formula farà la fortuna della serie 'Arma letale'. Torniamo agli interpreti, delusi il regista ed i suoi collaboratori da Ursula, la ricordavano quando usciva come venere dalle acque nel James Bond 'Vorrei essere un collant di Ursula, Wooody Allen', si ritrovarono una donna di 38 anni , con le smagliature . A mio avviso si trattò di un giudizio treppo severo, averne di trentottenni del genere, ma ormai il giudizio era dato. Porel , non era facile lavorare con un tipetto simile, dalla famiglia biologica e, da quella cinematografica di provenienza aveva un superiority complex pauroso. Anche se il suo eroe Delon aveva ormai imboccato dopo i film con Melville, un viale del tramonto inesorabile. Se a questo aggiungiamo i problemi di droga, morirà a poco più di trent'anni, il quadro non era dei più rosei. ed  anche il maestro toppa, Hazzard fu un mezzo film, la brillantezza era cancellata dall'incapacità di Merendà, Valentina Cortese era la solita, sempre sopra le righe, sempre esagerata, Banfi , i muri sfondati, il linguaggio utlizzato risultano artefatti, anche se la protagonista doveva agire, comportarsi come un uomo. Quindi portarsi a letto chi voleva , quando voleva e dirigere la danza. Purtroppo il risultato è la caricatura di un uomo, l'amica ad ogni telefonata ed incontro 'Con chi stai scopando, con chi hai scopato, con chi scoperai?' Un panino mai.

[+] lascia un commento a hulk1 »
Sei d'accordo con la recensione di HULK1?

Ultimi commenti e recensioni di HULK1:

Vedi tutti i commenti di HULK1 »
Colpo in canna | Indice

1° | d. leo's