Paper Moon

Acquista su Ibs.it   Dvd Paper Moon   Blu-Ray Paper Moon
Un film di Peter Bogdanovich. Con Madeline Kahn, Ryan O'Neal, Tatum O'Neal, John Hillerman, P.J. Johnson.
Commedia, Ratings: Kids, b/n durata 102 min. - USA 1973. MYMONETRO Paper Moon * * * * - valutazione media: 4,17 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Paper Moon Valutazione 5 stelle su cinque

di Levo95

Feedback: 5391 | altri commenti e recensioni di Levo95
mercoledì 2 novembre 2011

Per me è davvero difficile recensirlo in quanto il mio film preferito. Non so cosa dire tra "Il monello" di Chaplin e un film di Shirley Temple. Magnifico. Un capolavoro e potrei non aggiungere altro. Ma lo farò. Attori bravissimi, Tatum, meglio del padre (e infatti se lo è meritata l'oscar). Dolce, cinico, divertentissimo. Forse il miglior film di Bogdanovich che più di tutti nella storia ha dimostra di amare veramente il cinema. Da vedere assolutamente. Perchè essendo un film girato in stile anni '60/'70, ambientato negli annni '30, che cita nostalgicamente il cinema anni '10/'20, il film ci presenta ben quattro epoche con grande abilità. Un'operazione senza precedenti no?

[+] lascia un commento a levo95 »
Sei d'accordo con la recensione di Levo95?

Ultimi commenti e recensioni di Levo95:

Vedi tutti i commenti di Levo95 »
Paper Moon | Indice

1° | fedson