Getaway!

Acquista su Ibs.it   Dvd Getaway!   Blu-Ray Getaway!
Un film di Sam Peckinpah. Con Al Lettieri, Steve McQueen, Ben Johnson, Ali MacGraw Titolo originale The Getaway. Poliziesco, durata 122 min. - USA 1972. MYMONETRO Getaway! * * * - - valutazione media: 3,37 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

x reiver

di alegia

martedì 12 febbraio 2008

Condivido le critche "etimologiche" e una certa mia insofferenza al titolo ad effetto. Poco daccordo sulla critica allo "spaghetti" poichè credo che in GETAWAY c'è, perlomeno nei personaggi narrati, quella dimensione un po' epica, sporca, sudata che Leone riuscì magistralmente ad aggiungere al canonico genere "Western alla John Wayne".Se penso alla scena in cui Lettieri si fa pulire, con la spugna intrisa d'acqua, il corpo macchiato di sangue dall'infermierina sequestrata, mi rivengono in mente tutti quei sporchissimi bagni in tinozze di legno di "leoniana" memoria. (un esempio credo anche nel leggendario "Il Buono, il Brutto ed il Cattivo").Per le 3 stelle trovo che cinque stelle uno dovrebbe metterle solo a quei (una decina?) film che ci cambiano la vita, 4 ai capolavori e 3 ai film ottimi. La sufficienza nel cinema trova poco spazio e non più di due stelle per quel che mi interessa.

[+] lascia un commento a alegia »
Getaway! | Indice

1° | reiver