Panico a Needle Park

Acquista su Ibs.it   Dvd Panico a Needle Park   Blu-Ray Panico a Needle Park
Un film di Jerry Schatzberg. Con Al Pacino, Kitty Winn, Alan Vint, Richard Bright, Paul Sorvino Titolo originale The Panic in Needle Park. Drammatico, durata 110 min. - USA 1971. MYMONETRO Panico a Needle Park * * * - - valutazione media: 3,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

La tristezza della vita da drogati Valutazione 4 stelle su cinque

di Ennio

Feedback: 13753 | altri commenti e recensioni di Ennio
lunedì 3 febbraio 2020

Uno dei migliori film sulla droga. New York inizio anni '70, quando il fenomeno delle droghe, specialmente pesanti, era in piena ebollizione giovanile, alimentato dalle mode culturali.
Nel film abbiamo modo di ammirare uno dei primissimi Al Pacino, che già si rivela un fuoriclasse del grande schermo. Soprattutto, "panico a Needle Park" è un film riuscito perchè non indulge ad hollywoodiani colpi di scena e romanticherie filosofiche, ma ci trasporta scena dopo scena nel vuoto, nell'isolamento morale e spirituale in cui l'eroina conduce i protagonisti. Niente più valori esistono quando si convive con la droga, non ci sono più affetti, progetti e speranze, nemmeno un povero cagnolino comprato a 50 dollari per provare a riavvicinarsi a una normale umanità, e che viene subito dimenticato su una nave e perduto nelle gelide acque della baia. Tutto viene sacrificato ed annullato sull'altare del Demone infernale che domina il tossicodipendente: la droga.

[+] lascia un commento a ennio »
Sei d'accordo con la recensione di Ennio?

Ultimi commenti e recensioni di Ennio:

Vedi tutti i commenti di Ennio »
Panico a Needle Park | Indice

1° | linda