L'ultima fuga

Un film di Richard Fleischer. Con George C. Scott, Tony Musante, Trish Van Devere Titolo originale The Last Run. Drammatico, durata 99 min. - USA 1971.

bel noir dimenticato Valutazione 4 stelle su cinque

di brian77

Feedback: 9251 | altri commenti e recensioni di brian77
martedì 26 luglio 2011

Bel film, molto classico e denso.  George C.Scott è un duro, un gangster finito pensionato in Europa: ed è sopravvissuto, un solitario che non ha più nulla dalla vita e lo sa.  E' evidente cosa interessava a Huston in questa storia esistenziale in fomra di noir on the road.  Ma si vede anche la mano di Fleischer - splendido regista sottovalutato anche perché discontinuo - che lo ha ereditato.  Grande rapporto col paesaggio in scope.  E' un western crepuscolare, con l'auto al posto del cavallo.  Il tipico film che resta dimenticato perché non esibisce un'"artisticità" esteriore.  Ah, ci fossero ancora registi "medi" come Fleischer...

[+] lascia un commento a brian77 »
Sei d'accordo con la recensione di brian77?

Ultimi commenti e recensioni di brian77:

Vedi tutti i commenti di brian77 »
L'ultima fuga | Indice

1° | brian77