In nome del popolo italiano

Acquista su Ibs.it   Dvd In nome del popolo italiano   Blu-Ray In nome del popolo italiano
Un film di Dino Risi. Con Vittorio Gassman, Ugo Tognazzi, Yvonne Furneaux, Renato Baldini, Ely Galleani.
Commedia, durata 103 min. - Italia 1971. MYMONETRO In nome del popolo italiano * * * 1/2 - valutazione media: 3,59 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Sono d'accordo totalmente.

di Giorgio

Feedback: 343 | altri commenti e recensioni di Giorgio
sabato 10 aprile 2010

Il film l'ho visto solo quando usci ed ero molto giovane, ricordo che alla fine del film ero d'accordo con il giudice pochè pensavo che fosse giusto condannare comunque il capitalista corrotto...poi sono passati gli anni e la vita mi ha insegnato tante cose, una delle più importanti è quella che NESSUNO può ergersi a paladino della giutizia divina e che questa concezione può portare a conseguenze terrificanti. Inoltre oggi abbiamo ancora questi "Paladini" della giustizia (Con la g minuscola) con la vista strabica, avvelenati da ideologie e moralismi mal riposti, con dei comportamenti tanto faziosi che creano perfino dubbi pesanti sulla giustizia. Che tristezza....

[+] lascia un commento a giorgio »

Ultimi commenti e recensioni di Giorgio:

Vedi tutti i commenti di Giorgio »
In nome del popolo italiano | Indice

1° | g. romagna