Venga a prendere il caffè da noi

Acquista su Ibs.it   Dvd Venga a prendere il caffè da noi   Blu-Ray Venga a prendere il caffè da noi
Un film di Alberto Lattuada. Con Ugo Tognazzi, Angela Goodwin, Milena Vukotic, Francesca Romana Coluzzi, Checco Rissone.
Commedia, Ratings: Kids+16, durata 113 min. - Italia 1970. MYMONETRO Venga a prendere il caffè da noi * * * - - valutazione media: 3,37 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

La commedia fustigatrice di costumi al suo meglio Valutazione 4 stelle su cinque

di Paolo 67

Feedback: 9827 | altri commenti e recensioni di Paolo 67
sabato 10 marzo 2012

Il film è una commedia ironica e grottesca di Lattuada, una delle migliori in assoluto sulla piccola borghesia provinciale, che ebbe molto successo soprattutto per la sua componente erotica. Tratto dal romanzo “La spartizione” di Piero Chiara, che collabora alla sceneggiatura e appare nel film, è magistralmente interpretato da Tognazzi e dalle tre attrici e una prova del talento del regista -che appare anche lui in un cameo nel film- nel trattare temi scabrosi senza scadere nella volgarità, prima di essere scavalcato in questo senso da autori più corrivi, e nel rendere l'atmosfera della provincia lacustre meglio di ogni altro autore che ha affrontato la riduzione cinematografica del mondo dello scrittore di Luino.

[+] lascia un commento a paolo 67 »
Sei d'accordo con la recensione di Paolo 67?

Ultimi commenti e recensioni di Paolo 67:

Vedi tutti i commenti di Paolo 67 »
Venga a prendere il caffè da noi | Indice

1° | parsifal