Love Story

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Love Story   Dvd Love Story   Blu-Ray Love Story
Un film di Arthur Hiller. Con Ali MacGraw, Ryan O'Neal, John Marley, Ray Milland, Russell Nype.
Drammatico, durata 99 min. - USA 1970. MYMONETRO Love Story * * * - - valutazione media: 3,14 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

comunque un film-chiave, nel bene e nel male Valutazione 0 stelle su cinque

di elgatoloco

Feedback: 257582 | altri commenti e recensioni di elgatoloco
venerdì 3 gennaio 2020

Da un romanzo di Erich Segal, questo"Love Story", 197o, di Arthur Hiller. Parlarne o meglio tornare a parlarne(sono recidico)è sempre pericoloso, in quanto ci si espone a impressioni, sentimenti, valutazioni contrastanti, da parte di noi stessi, dove la positività è controbilanciata dalle tante critiche che al film si protrebbero fare e che sono state già ampiamente riportate in tante recensioni e in tanti commenti. Certo che, in ogni caso, in un'epoca di slogan tendenti a ricondurre tutto al "politico", compresi amore, malattia, malattia mortale non nel senso kierkegaardiano ma in quello comune del termine, "love Story"aveva fatto bvreccia, ossia aveva apperto spiragli, venendo aspramnete ciriticato da parte di perosne che, magari appena un decennio dopo, avrebbero apiamente recuperato non il film o il libro(non banale)da cui è tratto, ma quei sentimenti, quei"valori"(se vogliamo usare il temrine)che precedentemente avevano "buttato fuori dalla porta"-ecco allora che la ciritica poetica di Vinicius de Moraes è pià che condivisibile. Peronsalmente, ricordo che ll'epoca, da studente liceale, non sentivo se non commenti di studenti più grandi e considerati più"avveduti"e, nel clime aopra citato, m'ero rifiutato di vederlo o comunque non ero andato a vederlo, de fato. IN segutio l'avrei visto e credo che il giudizio fosse simile s quelloe espresso qui e anche, precedentemente, quasi due anni fa... Di Aliv Mc Grwaw e Ryan O'Neal difficle dire male, idem(anzi a fortiori, in quanto si tratta di due cult-actors)di  Ray Milland e John Marley; Tommy Lee Jones, all'epoca, era un esordiente, almeno credo sia così.   El  Gato

[+] lascia un commento a elgatoloco »
Sei d'accordo con la recensione di elgatoloco?

Ultimi commenti e recensioni di elgatoloco:

Vedi tutti i commenti di elgatoloco »
Love Story | Indice

1° | riccardo-87