Il mucchio selvaggio

Acquista su Ibs.it   Dvd Il mucchio selvaggio   Blu-Ray Il mucchio selvaggio
Un film di Sam Peckinpah. Con William Holden, Ernest Borgnine, Warren Oates, Robert Ryan, Edmond O'Brien.
Titolo originale The Wild Bunch. Western, durata 134 min. - USA 1969. MYMONETRO Il mucchio selvaggio * * * * - valutazione media: 4,25 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Le 10 cose che mi hanno colpito! Valutazione 4 stelle su cinque

di Blue-X

Feedback: 9 | altri commenti e recensioni di Blue-X
domenica 27 marzo 2011

Ci sono molte cose di questo film che mi hanno veramente colpito: 1)i bambini che giocano con gli scorpioni e le formiche; 2)i due pistoleri che litigano per stabilire chi avesse ucciso un bandito; 3) Mr. Pike che uccide un suo amico in quanto gravemente ferito agli occhi; 4) la rapina-trappola con il ritovamento delle rondelle di metallo nei sacchi; 5) tutti i luoghi ed i panorami, in particolare le montagne ed il deserto, che si possono osservare nel film; 6) Angelo che uccide la sua ex-donna Teresa; 7) a povera-fine di Angelo torturato e poi sgozzato al generale Mapachi; 8)la sparatoria drammatica dei quattro gringos conto 200 messicani 9) la scena finale dove Deke cambia la sua promessa di non tornare più in galera, con quella di mettersi in affari con il "vecchio caprone" unico sopravvissuto della banda di Pike. 10) trattasi proprio di un film western atipico senza vincitori e senza eroi. In definitiva, pur non considerandolo un capolavoro, la mia valutazione per questo film è OTTIMO, in ogni caso consiglio vivamente a tutti di vedere "Il Mucchio Selvaggio". Buona visione! Blue-X

[+] lascia un commento a blue-x »
Sei d'accordo con la recensione di Blue-X?

Ultimi commenti e recensioni di Blue-X:

Il mucchio selvaggio | Indice

1° | marv89