Il pianeta delle scimmie

Acquista su Ibs.it   Dvd Il pianeta delle scimmie   Blu-Ray Il pianeta delle scimmie
Un film di Franklin J. Schaffner. Con James Whitmore, Charlton Heston, Kim Hunter, Linda Harrison, Roddy McDowall.
Titolo originale Planet of the Apes. Fantascienza, Ratings: Kids, durata 112 min. - USA 1968. MYMONETRO Il pianeta delle scimmie * * * 1/2 - valutazione media: 3,65 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Capolavoro senza tempo! Valutazione 5 stelle su cinque

di Lorenzo76BG

Feedback: 369 | altri commenti e recensioni di Lorenzo76BG
domenica 6 gennaio 2013

La prima volta che vidi questo film avevo poco piu' di 14 anni, negli anni l'ho visto e rivisto decine di volte e posso assicurare che parlare di capolavoro è piu' che giusto. Manifesto degli orrori dell'umanità (guerre, religione, discriminazione, vivisezione, ect..) questo grande classico gode di ottima Trama, Musica, Fotografia e dialoghi che travolgono lo spettatore. Un'opera unica ed un film da vedere assolutamente.  Molte scene vi colpiranno e vi faranno riflettere sul rapporto uomo-natura, religione-scienza e sul molte altre tematica. Consigliato (cosi' come i successivi episodi anche se meno riusciti)!

[+] lascia un commento a lorenzo76bg »
Sei d'accordo con la recensione di Lorenzo76BG?

Ultimi commenti e recensioni di Lorenzo76BG:

Il pianeta delle scimmie | Indice