Il padre di famiglia

Acquista su Ibs.it   Dvd Il padre di famiglia   Blu-Ray Il padre di famiglia
Un film di Nanni Loy. Con Nino Manfredi, Ugo Tognazzi, Claudine Auger, Mario Carotenuto, Leslie Caron.
Commedia, durata 110 min. - Italia 1967. MYMONETRO Il padre di famiglia * * * - - valutazione media: 3,33 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

il migliore nanny loy Valutazione 4 stelle su cinque

di ca55p

Feedback: 921 | altri commenti e recensioni di ca55p
domenica 7 aprile 2019

ho rivisto volentieri su rai storia questo vecchio film che ricordavo di aver visto tantissimi anni fa , penso in età adolescenziale.
Ricordo vagamente che anche allora mi era piaciuto,certamente oggi l'ho apprezzato maggiormente e ne ho colto più profondamente i significati e le sfumature.
Credo di poter dire che sia il miglior film realizzato da loy,grazie ad una ottima scrittura,interpreti validissimi: un manfredi perfetto nella parte ,misurato, e non il manfredi
eccessivo e caricaturale di altri suoi film,una ancor più brava secondo me leslie caron,almeno in questa parte,un sempre bravo tognazzi ed una menzione per il vecchio
sergio tofano nella parte del vecchio e malinconico generale monarchico.
Oggi forse a distanza di tanti anni da quei periodi storici riesco ad apprezzare maggiormente la capacità di rendere sullo schermo le vicissitudini degli italiani di
allora,con una certa nostalgia,ero bambino nei '60,per un certo modo di viveree di rapportarsi nel contesto famigliare pur con gli evidenti cambiamenti in atto
che facevano presagire le crisi in arrivo; credo che sia del 67.
Facendo un bilancio non credo che i cambiamenti abbiano portato  ad un miglior modo di vivere complessivo.

[+] lascia un commento a ca55p »
Sei d'accordo con la recensione di ca55p?

Ultimi commenti e recensioni di ca55p:

Il padre di famiglia | Indice