Fahrenheit 451

Acquista su Ibs.it   Dvd Fahrenheit 451   Blu-Ray Fahrenheit 451
Un film di François Truffaut. Con Cyril Cusack, Julie Christie, Anton Diffring, Oskar Werner, Alex Scott.
Fantascienza, Ratings: Kids+16, durata 112 min. - Francia, Gran Bretagna 1966. MYMONETRO Fahrenheit 451 * * * 1/2 - valutazione media: 3,99 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

veramente scadente, 10 volte meglio il libro Valutazione 2 stelle su cinque

di fearthereaper

Feedback: 795 | altri commenti e recensioni di fearthereaper
sabato 3 aprile 2010

non posso fare una valutazione analitica perchè il film l'ho visto molto tempo fa, però non mi sono scordato l'impressione che mi ha dato e stò leggendo proprio adesso il libro, che dire c'è una grande differenza... ad esempio se guardando il film alla fine ti chiedi: "una distopia basata esclusivamente sul divieto di leggere? che assurdità!" se leggi il libro capisci che la distopia non si basa su quello ma su tutte le sue conseguenze che lì vengono mostrate e spiegate... ma poi sostanzialmente, poco poco più dinamico no? lo so che i classici sono tutti così però, se seguivano il libro veniva fuori ben altro.

[+] lascia un commento a fearthereaper »
Sei d'accordo con la recensione di fearthereaper?

Ultimi commenti e recensioni di fearthereaper:

Fahrenheit 451 | Indice

1° | rongiu