Repulsion

Acquista su Ibs.it   Dvd Repulsion   Blu-Ray Repulsion
Un film di Roman Polanski. Con Catherine Deneuve, Yvonne Furneaux, Ian Hendry, John Fraser Drammatico, b/n durata 104 min. - Gran Bretagna 1965. MYMONETRO Repulsion * * * * - valutazione media: 4,07 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Un film dal forte impatto visivo e psicologico Valutazione 4 stelle su cinque

di tmpsvita

Feedback: 15926 | altri commenti e recensioni di tmpsvita
venerdì 10 novembre 2017

Nel lontano 1965, un giovane Roman Polanski, realizza questo film, un horror/ thriller psicologico, che fa di tutto per non essere dimenticato dal pubblico una volta visto.

Uno dei più complessi, disturbanti, stranianti e originali film che abbia mai visto.
La regia di Polanski è davvero impressionante, in più di un'occasione sono rimasto a bocca aperta di fronte a delle inquadrature semplicemente geniali. Mentre la colonna sonora fornisce al film un accompagnamento ricco di tensione.
Probabilmente non l'ho neanche capito a pieno ma ciò che mi ha trasmesso, attraverso le sue criptiche e oniriche immagini, lo rende per me un ottimo film che per vari aspetti dovrebbe essere mostrato e studiato nelle varie scuole di cinema.
Un film molto lento, in alcuni momenti anche troppo, che non si basa tanto sulla trama ma più che altro sull'atmosfera unica, un film non per tutti ma solo per gli amanti del genere e del cinema.

VOTO: 8/10

[+] lascia un commento a tmpsvita »
Sei d'accordo con la recensione di tmpsvita?

Ultimi commenti e recensioni di tmpsvita:

Vedi tutti i commenti di tmpsvita »
Repulsion | Indice

Chiara Renda