La visita

Acquista su Ibs.it   Dvd La visita   Blu-Ray La visita
Un film di Antonio Pietrangeli. Con Mario Adorf, Sandra Milo, François Périer, Gastone Moschin, Nando Angelini.
Commedia, b/n durata 100 min. - Italia 1964. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 17 gennaio 1964. MYMONETRO La visita * * * 1/2 - valutazione media: 3,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

A proposito di Antonio Pietrangeli Valutazione 4 stelle su cinque

di CORRADO62

giovedì 20 agosto 2009

Trovare opportunita' per poter parlare di Pietrangeli e' sempre ardua impresa, cosi' come dai critici e' sempre considerato il fratello "minore" dei vari Risi, Monicelli, Germi (senza scomodare Visconti, Antonioni, Rossellini...ci mancherebbe altro...!) ovviamente non sono d'accordo - e non lo considero un mio problema - il suo primo film visto dal sottoscritto e' stato un ventina di anni fa ed era "io la conoscevo bene" tralascio l'effetto che mi fece, se ora sono qui a parlarne. Ho solo voluto poter "dire" a qualcuno, di quanto consideri grande il lavoro di questo regista, cosi' come - per certi versi ovvio - sia stato perlopiu' considerato un buon artigiano "cacadubbi" che faceva ripetere una scena anche trenta volte..... Per me veramente un po' poco rispetto a cio' che sapeva tirar fuori a film finito.

[+] lascia un commento a corrado62 »
Sei d'accordo con la recensione di CORRADO62?

La visita | Indice

1° | stefano capasso